Asos e il programma di tecnologia di moda per start-up

L’obiettivo principale del programma è di cercare tecnologie intelligenti per accelerare il ritmo di innovazione all’interno del settore della tecnologia della moda, rendendo l’esperienza del cliente più facile, più piacevole e più personalizzata.

Asos sta cercando di lavorare con start-up già mature e dotate di una comprovata esperienza nello sviluppo di tecnologie, prodotti e servizi che completino l’esperienza Asos. Siccome Asos vende 80.000 prodotti, aggiunge 3.500 nuovi articoli ogni settimana e ha una media di 3,2 milioni di visite giornaliere, il sito inglese vuole trovare soluzioni significative che consentano ai clienti di trovare l’articolo perfetto per loro all’interno della propria offerta.

Un selezionato numero di start-up riceverà investimenti diretti, insieme all’accesso a servizi di accelerazione dedicati e a spazi per uffici, all’interno dell’accademia Wayra UK, nel centro di Londra, per un periodo di 8 mesi.

Collaborare con start-up tecnologiche sta diventando un’usanza sempre più diffusa tra i marchi di moda del Regno Unito, con Topshop che ha appena annunciato i cinque finalisti della sua collaborazione con Decoded Fashion, anch’essa alla ricerca di start-up che possano migliorare l’esperienza di acquisto per i propri clienti.

tratto da fashionmag.it

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