Asos lancia ‘Instant’, il servizio delivery in giornata

Il servizio è disponibile al momento solo per gli abitanti di Londra, con l’obiettivo nei prossimi mesi di espandere la disponibilità anche in altre città in UK. Il servizio ha un costo di 12,95 sterline e garantisce, ordinando entro le 10 del mattino da domenica a venerdì, la consegna del pacco tra le 18 e le 22 del giorno stesso.

Matt Rogers, Delivery Solutions & Returns Director di Asos, ha affermato che l’azienda ha una storia d’innovazione che comprende l’uso della tecnologia per studiare gli ultimi trend e garantire un servizio di prim’ordine per le spedizioni e i servizi offerti ai clienti. Il manager ha aggiunto che sono soddisfatti dell’introduzione di Asos Instant e continueranno ad a esplorare tutte le opzioni che aggiungano comodità e possibilità di scelta ai clienti.

Asos va così incontro alle esigenze del consumatore inglese che, secondo delle recenti studi, sembra ritenere sempre più fondamentale la tempestività nei tempi di consegna. Non a caso anche Matchesfashion, il retailer da 204 milioni di sterline di ricavi nel 2016 (+61%) e recentemente acquisito da Apax Partners, ha introdotto a Londra il sevizio di consegna in 90 minuti.  

Tratto da Pambianco

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?