Asos lancia l’assistente virtuale per Natale

Asos ha deciso di dare ai suoi clienti un personal shopper, almeno virtuale: Asos Gift Assistant sarà disponibile per i clienti nel periodo natalizio nel Regno Unito e in Francia. 

L’assistente virtuale dispone di un’apposita sessione sulla pagina Facebook di Asos, anche accessibile attraverso gli advertisement di Facebook. I clienti sono invitati a rispondere ad una serie di domande, tra cui ad esempio: “ Quale articolo vorrebbe ricevere o può averne bisogno?” La tecnologia di apprendimento automatico utilizzerà le risposte per proporre una serie di scelte tra i prodotti disponibili sul sito Asos. 

L’assistente digitale offre ai clienti anche l’opzione di comprare un articolo dalla categoria “Choose Love”, un’ente benefico che raccoglie fondi per persone colpite dalla crisi. In questo caso, il 100% di quanto processato viene dato in beneficenza. 

Il Gift Assistant è non è l’unico servizio digitale offerto da Asos: ad ottobre il retailer online ha introdotto anche il servizio Asos Instant, che garantisce la consegna a domicilio in giornata per i clienti di Londra.

Tratto da Ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?