Asse Unicredit-Alibaba per sostenere l’export italiano

Asse Unicredit-Alibaba sull’export. La collaborazione tra il marketplace B2B del colosso cinese dell’e-commerce e l’istituto di credito è finalizzata a supportare le aziende italiane che esportano:  le parti lanceranno una serie di iniziative di marketing che promuovono l’export italiano sulla piattaforma internazionale di Alibaba.com.

Nel contempo, Unicredit presenterà un nuovo prodotto separato, “Easy Export”, che sarà disponibile in esclusiva per la sua clientela da inizio marzo. L’offerta combinata ha l’obiettivo di supportare le aziende che già esportano o che vorranno operare a livello internazionale.Grazie all’accordo i clienti UniCredit avranno accesso a Alibaba.com, nel 2016 il più grande mercato globale online della Cina per fatturato, e saranno in grado di raggiungere clienti presenti in oltre 200 Paesi.

Unicredit Easy Export aiuterà le aziende italiane a raggiungere la clientela internazionale attraverso un servizio di vendita personalizzato, distintivo e fornito nella lingua preferita dal cliente. 

I clienti potranno definire in autonomia il pacchetto di servizi a loro più congeniale, attraverso un’offerta flessibile, che permetta di costruire un servizio ad hoc sulla base delle specifiche esigenze e ambizioni aziendali.

Unicredit ha sviluppato anche un sito web dedicato che facilita l’utilizzo della piattaforma Alibaba.com da parte dei clienti, oltre a consentire l’accesso ai prodotti e ai servizi bancari di UniCredit, che vanno dal supporto all’internazionalizzazione dell’impresa (gestione dei flussi esteri, finanziamenti copertura rischi e garanzie), fino alle soluzioni rivolte alla crescita sui mercati internazionali. Il nuovo sito web sarà disponibile all’inizio di marzo. 

Tratto da corrierecomunicazioni.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?