Auchan e nuovo format Bio

Da diversi anni il mercato del biologico è in continua crescita per diversi fattori: la diffusione di stili attenti a prodotti più naturali, genuini e controllati; la ricerca di una maggiore sicurezza alimentare e la salvaguardia dell’ambiente.
In Francia il biologico si è diffuso con vendite che nel 2012 hanno raggiunto un valore di 4,2 miliardi di euro, il doppio rispetto al 2007. Auchan, uno dei retailer leader nel mercato francese, ha investito in questo settore lanciando un nuovo format dedicato completamente al biologico: Coeur de Nature.

ll negozio propone un assortimento di 13.000 referenze biologiche, di cui 2.000 a marchio Auchan e un’ambientazione in stile mercato ambulante e con reparti dai nomi evocativi: “Il Mulino”, “La Fattoria”, “Casa Responsabile”, “Dolce e Salato”, “Fresco e Goloso”.
Il layout si apre con reparti assistiti della macelleria, pescheria e gastronomia dando subito al cliente la percezione della qualità dei freschi e del servizio. Il personale è cordiale e invita ad assaggiare le diverse specialità presentate come frutta, formaggi, affettati, oltre che a tè e caffè.

Anche il retail design ha progettato il negozio in modo coerente: le pareti sono rivestite con vernici naturali, l’illuminazione interna e i sistemi di refrigerazione sono ad alta efficienza energetica, mentre il parcheggio è dotato di pannelli fotovoltaici e di una stazione di ricarica per le auto elettriche.

Tratto da Retail Watch

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