Auchanbio, nuovo format inaugurato in Francia

Si chiama Auchanbio il nuovo format dedicato agli amanti del biologico ed è stato inaugurato nel piccolo comune di Marquette-lez-Lille, a Nord della Francia e a pochi chilometri da Lille. Si tratta di un negozio di prossimità, grande 450 metri quadrati comprendente 4200 referenze 100% bio.

Tra i punti di forza del nuovo format una cucina all’interno del punto vendita che prepara piatti, dall’antipasto al dolce, sia da consumare internamente che da portare via e un ricco assortimento di frutta e verdura, proveniente sopratutto da piccoli fornitori locali. Il localismo è una delle peculiarità del format poiché l’intero assortimento è composto per l’85% da prodotti francesi e in particolare provenienti da produttori specializzati in preparazioni regionali tipiche. 

Dopo Carrefour Bio, Naturalia e Leclerc, anche Auchan, quindi, decide di accelerare con una propria insegna dedicata al mondo del biologico. “Buono, sano e locale“ è il leitmotiv che da quest’anno guida l’azienda in molti paesi nei quali è presente,  ed è all’interno di questo filone che va inserito il nuovo formato. 

Anche in Francia, d’altronde, il biologico cresce in modo vorticoso ogni anno: nel 2016 i consumi sono cresciuti del 21,7% per un giro di affari di oltre 7 miliardi di euro.

Tratto da GDO News

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?