Audemars Piguet verso il miliardo nel 2018

Audemars Piguet si prepara a raggiungere il tetto del miliardo di franchi (843 milioni di euro) di vendite nel 2018, spinto dalla ripresa dei consumi di luxury goods in Cina. Il CEO del produttore svizzero di orologi, Francois-Henry Bennahmias, ha spiegato a Reuters come le vendite del brand abbiano segnato un +9% nel primo quarter dell’anno in corso, dopo un 2017 chiuso in progressione del 12 per cento. “Nel 2018 crediamo di poter raggiungere risultati altrettanto buoni”, ha dichiarato Bennahmias, che punta inoltre sul lancio di un pop-up store digitale su Jd.com.

Nel 2017, l’export di lancette svizzere verso l’ex Celeste Impero ha messo a segno un +18,8%, riportando il mercato asiatico al centro delle strategie. Audemars Piguet non crede che l’e-commerce possa mettere a rischio l’esclusività dei marchi di lusso online, anzi, se dovesse funzionare, la maison di Le Brassus potrebbe replicare il modello di vendita online anche in altri Paesi.

Dal canto suo, con il lancio della piattaforma dedicata ai brand di alta gamma Toplife dello scorso anno, Jd.com ha implementato la sua offerta luxury, attirando nomi di spicco come Saint Laurent e Alexander McQueen.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?