Balenciaga passa a Kering Eyewear

Kering Eyewear Balenciaga hanno annunciato l’avvio di una partnership per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione globale di occhiali da sole e da vista a marchio Balenciaga. In precedenza, le linee di occhiali della griffe guidata da Cédric Charbit e Demna Gvasalia erano affidate a Marcolin. La prima collezione Balenciaga Eyewear esordirà con la spring 2019 e sarà disponibile dal prossimo gennaio da rivenditori selezionati. “Alla luce della spiccata creatività del brand – ha commentato Roberto Vedovotto, presidente e amministratore delegato di Kering Eyewear – sono certo che Balenciaga contribuirà ad accrescere in maniera considerevole il valore dell’eccezionale portfolio di brand di Kering Eyewear”.

Tra le novità che riguardano Balenciaga anche la crescita nel retail americano, dove ha toccato quota 12 punti vendita. La maison ha aperto nel Design district di Miami, uno store di quasi 150 metri quadrati, progettato dal team dell’azienda sotto la direzione creativa di Demna Gvasalia.

Tratto da pambianconews.com

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