Barrett punta al retail e sbarca a Parigi

L’imminente apertura di Parigi segue quella dello scorso settembre nel Crocus City Mall di Mosca. Si tratta del quarto monobrand per l’azienda fondata nel ’17, che prosegue nella strategia delle aperture dirette iniziata con la boutique di Via Gesù 9, a Milano, e del primo flagship store in Russia al Vremena Goda Mall di Mosca.

Nei suoi store Barrett propone anche un servizio made-to-measure di personalizzazione della scarpa per la clientela più esigente che ricerca abbinamenti di colori e pellami più particolari.

Il piano di sviluppo dell’azienda parmense prevede nei prossimi anni investimenti nel mercato asiatico, Medio Oriente e soprattutto Cina, dove il marchio, ormai presente dalla fine degli anni ’90, è pronto per una nuova sfida distributiva.

Da sempre orientata alla produzione di calzature di grande eleganza, dal 1951 l’azienda è di proprietà della famiglia Putzolu che, prima con Eliseo poi con Paolo e Antonio, la guida da tre generazioni. Vanta una produzione tutta artigianale e al 100% Made in Italy e continua con la sua strategia di completa centralizzazione del ciclo produttivo, con i suoi 70 maestri calzolai nel laboratorio parmense produce ogni giorno non più di 200 pezzi, unici, tutti tinti a mano con tecniche di altissimo livello, e li distribuisce in atelier selezionati in tutto il mondo.

Tratto da fashionmag.it

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