Bata conquista Milano con il Bata Fashion Weekend

Bata, che ha da poco concluso la seconda edizione del Bata Fashion Weekend, svoltosi a Milano il 28 e 29 aprile scorsi, prosegue lo sviluppo della rete di vendita, annunciando nuove aperture in franchising nella penisola con la formula del “Red Concept”. A fare il punto sui progetti italiani del rivenditore di calzature è stato il Direttore Retail Bata Italia, Marco Farnetani.

Il format dell’affiliazione commerciale si è rivelato vincente per il mercato italiano, dove Bata “vanta una struttura ben consolidata che da oltre quarant’anni si dedica al franchising. Il nuovo ‘Red Concept’ permette, inoltre, un investimento molto limitato da parte dell’imprenditore, pur consentendo di esporre tutte le categorie di prodotto. M

L’azienda ha lanciato nel 2017 un piano di riqualificazione della rete di vendita incentrato sulla formula del “Red Concept”, finalizzato a migliorarne la shopping experience, grazie al design moderno e luminoso, all’utilizzo di video e monitor, alla radio in-store e all’uso della fragranza del marchio, e che prevede un intenso lavoro di formazione del personale e una ricerca sul prodotto per proporre articoli sempre più in linea con le aspettative del cliente.

Tra le novità del retailer, la due giorni di sfilate ed eventi da poco terminata che ha trasformato la location di Palazzo Mezzanotte, a Milano, in un vero e proprio polo di moda e design: per la prima volta, infatti, Bata ha portato nella città meneghina il Bata Fashion Weekend, offrendo diverse attività per il pubblico, tra cui fashion show, mostre di calzature, performance musicali e workshop. L’avvenimento è stato inoltre l’occasione per il lancio in anteprima di alcune capsule realizzate dal marchio. 

Tratto dait.fashionnetwork.com

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