Benetton: accordo con Mondottica per la distribuzione della linea eyewear

Le due realtà hanno siglato lo scorso anno un accordo di licenza per la produzione dell’eyewear UCB, valido fino al 2023, che fino ad oggi era però distribuito solo all’interno di alcuni selezionati monomarca Benetton

Per la nuova collezione, Benetton e Mondottica reinterpretano i design più iconici degli occhiali degli ultimi 50 anni, puntando al massimo sul confort: forme a pilota, o silhouette esageratamente ovali, ispirate ai modelli degli anni ’90; o ancora, modelli oversize ma leggerissimi.

 A caratterizzare la linea, inoltre, un uso originale del colore, come da tradizione Benetton. Gli occhiali hanno un prezzo medio al pubblico di 50 euro. Mondottica vanta uffici e attività a Hong Kong, Londra, Parigi, New York e Sydney, con una distribuzione che raggiunge tutti i continenti; negli anni ha prodotto in licenza le linee eyewear di un’ampia gamma di brand, tra cui Anna Sui, Cath Kidston, Christian Lacroix, Ducati, Hackett, Joules, Le Coq Sportif, Karen Millen, Maje, Marimekko, Pepe Jeans, Sandro, Ted Baker.

Tratto da fashionnetwork.com

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