Benetton punta sull’e-commerce per rafforzarsi negli USA

Decisa svolta digitale per Benetton Group, che in un colpo solo rinnova gli e-commerce di United Colors of Benetton e di Sisley in ottica multicanalità, con l’obiettivo di migliorare sempre più l’integrazione tra negozi fisici e online.

Basandosi su un’analisi dei comportamenti di acquisto e sulle esigenze dei clienti, l’e-shop di United Colors of Benetton è stato completamente rinnovato attraverso un’architettura user friendly e un design essenziale. Tradotto in 7 lingue e disponibile in 24 Paesi, il sito ha l’obiettivo di incrementare le vendite online, in particolare negli Stati Uniti, dove il gruppo intende aumentare le proprie quote di mercato. Con il nuovo e-shop, Benetton assume la gestione diretta del canale online, attivando una logistica dedicata e un nuovo customer care unico per i negozi fisici e online. Anche l’e-store del marchio Sisley si presenterà da fine aprile con una veste rinnovata, un design moderno e percorsi di navigazione intuitivi. Il sito, tradotto in quattro lingue, sarà disponibile inizialmente in Italia, Francia, Germania, UK e USA, ma mira a espandersi dal punto di vista geografico in modo graduale.

Tratto da it.fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?