Best Buy si amplia nello smart home in USA

Il retailer ha annunciato una partnership con Vivint Smart Home grazie alla quale a partire da quest’estate degli esperti saranno inseriti nei negozi Best Buy per dare agli shopper consigli in merito a device e installazione di smart home.

 Questa non è la prima ‘incursione’ di Best Buy nell’arena delle smart home. Nel 2014 la compagnia debuttò i reparti “Connected Home” in alcuni dei suoi 400 store.

I clienti potranno selezionare da un assortimento di prodotti per smart home, tra cui serrature, luci, telecamere e termostati e molto altro, e ricevere anche l’installazione e il monitoraggio professionali, spesso entro le 24 ore. La piattaforma offerta dal partner lavora con assistenti vocali come Amazon Echo e Google Home, permettendo ai clienti di controllare i loro device smart home con la loro voce.

Asheesh Saksena, Chief Strategic Growth Officer presso Best Buy, ha dichiarato che Best Buy è focalizzato sull’aiutare i clienti a perseguire le loro passioni ed arricchire la loro vita con l’aiuto della tecnologia. Per poter mantenere questa promessa, lavorano con partner leader nel settore per offrire i prodotti, servizi e soluzioni e soddisfare le esigenze quotidiane dei  clienti.

Tratto da Ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?