Bio-food ed e-mobility al nuovo The Green Evolution

Il concetto di area di sosta assume un nuovo significato e soprattutto si arricchisce di servizi innovativi grazie all’installazione di macchine distributrici multipicking digitali all’avanguardia, il tutto all’insegna dell’eco-sostenibilità.

Il progetto in questione si chiama The Green Evolution ed è stato inaugurato a Roma nord, in viale Cortina d’Ampezzo, all’interno di un’area verde denominata Cortina City Park.

La principale novità dell’iniziativa promossa da Gruppo Luciani (storica famiglia d’imprenditori della grande distribuzione alimentare, già partner di GS-Carrefour, con cui aveva già realizzato davanti al parco uno dei primi supermercati formato top in Italia, e ora di Unicoop Firenze) sta nell’aver trasformato l’area di sosta in un’esperienza green a tutto tondo.

Qui è protagonista lo stile di vita etico, eco sostenibile, eco solidale e completamente BIO, declinato in quattro strutture: un Bio Food Market, ovvero una vending machine digitale multipicking di ultima generazione dove è possibile acquistare circa 150 referenze di eccellenze biologiche; una vending machine Bio Pet Food, anche questa digitale, dedicata a cani e gatti; una e-station Enel dotata di otto colonnine di ricarica per veicoli elettrici e un servizio E-Go car sharing esclusivamente elettrico.

Completa l’offerta un Eco Wash per il lavaggio ecologico dei veicoli che, attraverso un sistema all’avanguardia, riesce a depurare le acque utilizzate, separandole dai detriti e trattandole biologicamente per il successivo riutilizzo.

n prossimità della medesima area sono presenti anche uno spazio ludico ricreativo dedicato alle famiglie, denominato Happy Family, e la palestra Virgin Active.

Tratto da Retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?