Bloomingdale’s introduce il format esperienziale

Secondo indiscrezioni, il format è attualmente in fase di realizzazione presso la sede Bloomingdale’s sulla 59th Street a Manhattan e in alcuni altri negozi sulle coste East ed Ovest. 

Il nuovo concept si chiamerà The Carousel@Bloomingdale’s, e avrà la logica di un pop-up, cambiando il suo tema di merchandise ogni due mesi. Il concept sembra ispirato a Story, il negozio nel West Side di Manhattan acquistato da Macy’s Inc. lo scorso maggio.  Infatti, Rachel Shechtman, fondatrice di Story, ora è chief brand experience officer di Macy’s. 

Sembra che il format sarà fortemente high-tech, altamente visivo ed immersivo per i clienti. Saranno probabilmente presenti anche categorie e i prodotti che Bloomingdale normalmente non propone, con un focus sulla tecnologia, cibo e bevande. 

Carousel è un altro segnale che Macy’s Inc si sta impegnando per aumentare la sua rilevanza e costruire una cultura dell’innovazione. L’azienda ha infatti  recentemente lanciato The Market @ Macy’s, composto da un gruppo di negozi pop-up in cui i venditori pagano una quota per partecipare; oltre che un investimento in B8ta, una start-up che aiuta i brand tecnologici a costruire negozi fisici. 

Tratto da blog.ispira.com

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