Bottega Veneta ha aperto il suo più grande store nel Medio Oriente

Bottega Veneta ha aperto il suo più grande store nel Medio Oriente, situato presso la Fashion Avenue del Dubai Mall. La boutique su tre piani presenta le collezioni da donna e da uomo tra cui ready-to-wear, borse e piccola pelletteria, calzature, valigie, profumi e eyewear. L’unità dispone anche di un atelier di customizzazione per i clienti che permette loro di scegliere tra una vasta gamma di pelli e stili esotici per creare una borsa personalizzata. 

La caratteristica più particolare dello store è la sua facciata esterna che richiama la trama intrecciata tipica del brand. Realizzato in metallo di colore marrone scuro tipico del brand, la parte superiore della “trama” è realizzata in tagli di metallo a forma di diamante, mentre la sezione inferiore presenta vetrine a forma di diamante trasparente, che consentono la vista interna negozio. Tra gli elementi chiave del negozio, il cui concept è stato concepito dal direttore creativo Tomas Maier, vi sono i dettagli metallici, le calde tonalità neutre, i cubi in marmo realizzati con la pietra Gris du Marais che sono stati scelti appositamente per il negozio. La facciata interna è modellata da un intreccio di ottone spazzolato per incorniciare l’ingresso dall’interno del centro commerciale. L’illuminazione del negozio è un concept unico per la location del Dubai Mall: ogni stanza presenta da un soffitto illuminato rialzato che emana una luce diffusa e avvolgente. Una special collection è disponibile in questa sede in modo esclusivo e comprende borse della famiglia Knot in oro rosa e diamanti, oltre a borse in coccodrillo e struzzo con metalli preziosi e pietre. Sempre facenti parte di questa linea esclusiva, vi sono quattro modelli di sandali da donna in Caiman Metallic, oltre ad accessori in seta. 

La società, controllata da Kering, ha aperto la sua terza maison a livello globale a New York in Madison Avenue a febbraio, il suo più grande store al mondo – seguendo concept simili a Milano e Beverly Hills, inaugurati rispettivamente nel 2013 e nel 2016. Per celebrare l’apertura, Bottega Veneta ha tenuto la sua sfilata a New York. La prossima maison è in programma di aprire nel quartiere Ginza di Tokyo alla fine dell’anno.

Tratto da ispira

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?