Bricocenter e Leroy Merlin insieme per lavorare a una nuova tecnologia

“Quello che dà senso alle nostre aziende è il cliente. Noi siamo dei commercianti al servizio degli abitanti. Per andare verso il commercio di domani e prendere la leadership nel mondo del miglioramento dell’habitat, e dato che serviamo la stessa comunità di clienti, noi, assieme a Leroy Merlin, abbiamo deciso di costruire la piattaforma dell’habitat per i clienti privati”. Questo quanto ha raccontato Pietro Migliori, amministratore delegato di Bricocenter, interrogato relativamente all’ipotesi di un futuro comune per le 2 insegne italiane di Adeo.

 Continua Migliori: “Il primo passo è di definire la visione di tale piattaforma, il resto sarà la naturale conseguenza di questa azione. Dire oggi con che marchi e con che insegne si paleserà al mercato del brico, non lo sappiamo”.

 Ciò che è certo è che si tratterà di una piattaforma fisica e digitale multiformato, connessa al suo ecosistema: “Perché domani l’hub non sarà costituito solo dai negozi reali e virtuali delle nostre due insegne, ma includerà anche dei player che offriranno i propri servizi, dei clienti che offriranno della mano d’opera, e non solo. Pensiamo insomma ad una piattaforma aperta cui tutti possono connettersi, e legata a un tema: il miglioramento dell’abitare”.

Tratto da bricomagazine.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?