Brunello Cucinelli supera quota 500 milioni di euro nel 2017

Nel 2017 i ricavi netti del marchio Brunello Cucinelli sono stati di 503 milioni di euro, in crescita del 10,4% a cambi correnti rispetto all’anno precedente, con un risultato “molto positivo” in Italia (+11%) e in tutti i mercati Internazionali: Europa +10%, Nord America +6%, Greater China +36% e Resto del mondo +5%.

Lo afferma un comunicato del gruppo. L’aumento delle vendite si è registrato in tutti i canali distributivi: monomarca retail +19%, monomarca wholesale +1,5%, multimarca wholesale +6%.

Significativa la riduzione dell’indebitamento finanziario netto, che scende a circa 16 milioni rispetto ai 51 milioni precedenti “grazie alla generazione di cassa e alla gestione molto positiva del capitale circolante commerciale”.Gli investimenti sono stati pari a 35 milioni e “guardando al 2018 gli ordini riguardanti la primavera estate sono stati particolarmente interessanti e, vista l’ottima stagione nei sell-out dell’inverno, immaginiamo anche per quest’anno una bella crescita a due cifre sia del fatturato che dei profitti”, ha commentato Brunello Cucinelli.

Tratto da fashionnetwork.it

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