BT, con Dcc una degustazione-evento

Un ricco parterre di appassionati di vino e di professionisti del settore, ha preso parte ad un evento unico, una degustazione globale di vini. Alessandro Cellai, enologo di Domini Castellare di Castellina (DCC), uno fra i migliori produttori di vino italiano, ha sfruttato le soluzioni di collaboration e la rete globale di BT per condurre a livello mondiale una degustazione verticale di due fra i più titolati e prestigiosi vini toscani prodotti dall’azienda.

L’evento ha avuto luogo in contemporanea in quattro continenti ed ha permesso ai partecipanti di apprezzare le caratteristiche di ciascun vino e di confrontarne le annate. Gli esperti presenti hanno degustato nello stesso momento, nelle diverse sedi sei annate di due vini al top delle graduatorie mondiali – I Sodi di San Niccolò e Baffonero, prodotti da DCC. I partecipanti hanno potuto condividere in tempo reale commenti e punti di vista con l’enologo e con i loro peer di altre parti del mondo. Ad impreziosire l’evento, anche l’assaggio dell’annata 1986 de I Sodi di San Niccolò, il primo vino italiano a comparire fra i Top 100 della classifica di Wine Spectator, ormai introvabile sul mercato.

I Customer Innovation Showcase di BT a Milano, Madrid, Monaco, Londra, New York, Shanghai, Hong Kong, Johannesburg e Nuova Delhi, grazie alle loro infrastrutture high tech, hanno consentito di dare vita a questa innovativa modalità di condurre una degustazione, globale e digitale.
Gianluca Cimini, Amministratore Delegato di BT Italia ha commentato: “Fin dall’inizio ho fortemente voluto questa iniziativa, che sfrutta le nostre migliori soluzioni di collaboration e che testimonia il nostro impegno a supportare le tante eccellenze del Made in Italy nella realizzazione di soluzioni innovative con cui migliorare, attraverso una trasformazione continua, il loro modo di fare business. Questo utilizzo creativo della tecnologia permette di valorizzare la qualità, le capacità innovative, la tradizione locale, la sapienza artigianale, la professionalità e la cura per i dettagli per i quali le eccellenze italiane meritano di essere conosciute in tutto il mondo. Questo è quello che noi chiamiamo The Art of Connecting.”

Per realizzare questo evento, DCC ha utilizzato le soluzioni di videoconferenza in alta definizione e la rete dei Customer Innovation Showcase globali di BT, che sfruttano la performance e l’affidabilità del network BT.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?