BT rende digitale lo store di Thomas Pink

BT ha collaborato con Thomas Pink, prestigioso brand nel mondo della camiceria e retailer di abbigliamento di lusso, per installare presso il negozio di Wall Street a New York la piattaforma Internet of Things di Acuitas Digital Alliance.

La  tecnologia consentirà al retailer di tracciare in tempo reale i movimenti di prodotti e persone all’interno del negozio, di utilizzare i big data per prevedere il comportamento degli acquirenti e di fornire la base per costruire in tempo reale esperienze interattive in-store. Questo, con la finalità di aiutare il retailer a personalizzare il servizio clienti, ottimizzare il layout del punto vendita, migliorare il lavoro dei dipendenti, ridurre i costi e crescere le vendite.

La soluzione di Acuitas Digital utilizza multi-sensori per la scansione automatica in tempo reale di tutto il negozio, fornendo la visibilità delle scorte in tempo reale e tracciando il movimento delle merci, raggiungendo quasi il 100 per cento della precisione. Questo nuovo approccio supera la scansione manuale effettuata a cadenza settimanale o giornaliera, in quanto può essere soggetta a errori, dispendiosa in termini di tempo, e di valore limitato per i retailer che intendano offrire nel punto vendita una customer experience interattiva o disporre di analisi in tempo reale.

Inoltre, i sensori video permetteranno a Thomas Pink di comprendere il comportamento dei clienti, forniranno informazioni e intelligence su ciò che i consumatori comprano, sui loro spostamenti all’interno del negozio, sull’efficacia del merchandising e sulle performance dello store stesso.

Alex Field, Direttore Marketing di Thomas Pink, ha affermato che la soluzione offerta da Acuitas Digital darà una serie di informazioni fondamentali per offrire i prodotti giusti, nel posto giusto al momento giusto. Questo è fondamentale per soddisfare appieno i clienti e offrire una nuova grande digital experience in negozio.

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