Bulgari, il futuro è omnichannel

«Il digital ci dà l’opportunità unica di riavvicinarci ai clienti. Per questo dopo il successo in Cina e Giappone stiamo lavorando per estenderlo a tutta Europa», ha spiegato a MFF Jean-Christophe Babin, ceo di Bulgari. L’e-commerce però per il manager deve essere parte di una strategia multicanale, che non trascura la boutique, ma anzi la esalta. «La nostra boutique di Montenapoleone riaprirà il 17 ottobre dopo sei mesi di lavori intensi, col nuovo concept di Peter Marino», ha ricordato.

Entro l’anno saranno aperte 30 nuove boutique Bulgari a fronte di una ventina di chiusure, che andranno a migliorare il posizionamento e la percezione della marca, senza accrescere il perimetro retail. «Lo scopo è essere desiderabili ed esclusivi, anche con attenzione alla sostenibilità, come dimostrano gli alti standard del nostro grande stabilimento di Valenza», ha sottolineato. Anche in tema di fragranze, negli anni a venire «chiuderemo sui canali wholesale numerosi punti vendita, per essere sempre più esclusivi e meglio posizionati», ha concluso.

Tratto da mffashion

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