Bulgari svela a Roma un nuovo format retail

Bulgari incanta Roma con il New curiosity shop. La maison di gioielleria del gruppo Lvmh ha svelato la nuova boutique in via Condotti, nata a fianco dello storico flagship store al civico 10. Una versione 2.0 dell’Old curiosity shop inaugurato nel 1905 dal fondatore Sotirio Bulgari, che si ispirava a un celebre romanzo di Charles Dickens con l’obiettivo, avanguardista e visionario per l’epoca, di attirare i consumatori ricchi anglofoni in visita nella Capitale. 

All’interno dello spazio, un trionfo di design e tecnologie moderne: dalle combinazioni di materiali diversi dei pavimenti al bancone centrale dall’allure classica ma con touchscreen di ultima generazione; dalle pareti con cassetti che svelano gioielli storici e nuovi alle scritte di luci neon che regalano al luogo modernità ed esclusività. 

Lo store ha l’obiettivo di diventare un luogo di incontro e di ricerca. Una sorta di laboratorio che evolve periodicamente (ogni 6-8 mesi l’esterno e la stanza d’ingresso cambieranno), in base anche alle richieste del cliente. Che è diventato più giovane e che, oltre al gioiello, cerca emozioni, esperienze uniche e vuole conoscere il dietro le quinte di ogni singolo progetto. 

Come una Wunderkammer reloaded, il nuovo store (aperto al pubblico lo scorso 7 dicembre in occasione del periodo natalizio) ha già registrato un grande successo, anche grazie alla minicollezione di gioielli Condotti10 realizzate ad hoc per celebrare Roma e alle creazioni speciali di orologi Serpenti twist your time. 

Tratto da MF Fashion

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