Burberry al timone dei digital brands

La classifica si basa sulla valutazione delle performance digitali dei marchi e misura l’attività di 83 brand sul web basandosi sull’offerta del sito web, e-commerce, digital marketing e attività sui social media. Per Burberry è un ritorno in vetta, dove era due anni fa: lo scorso anno, invece, il marchio guidato da Christopher Bailey era sceso al sesto posto lasciando libere le prime posizioni a Gucci, Coach e Tory Burch. Quest’anno, i primi posti sono occupati, oltre che da Burberry, da Kate Spade, Ralph Lauren e Louis Vuitton. A premiare Burberry è stata la sua attività soprattutto sulle piattaforme di Periscope e Snapchat (per la preview Burberry Womenswear a settembre)

La stessa Burberry ha comunicato alcune cifre sulla propria attività web e social. Il suo sito mobile ha visto triplicare le vendite nell’ultimo anno. Lo show di Burberry per la primavera-estate 2016 ha generato 200 milioni di visite sulla piattaforma Snapchat, mentre l’account di Twitter, lanciato nel 2009, ha raggiunto i 5 milioni di follower nel mondo. Burberry, infine, ha sottolineato di essere stato il primo brand a lanciare un canale dedicato su Apple Music.

tratto da pambianconews.com

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