Burberry compra fornitore di Scandicci

Burberry si insedia nel distretto pellettiero di Scandicci acquisendo uno dei suoi principali contoterzisti con cui collabora da dieci anni. Si tratta dell’azienda CF&P dell’imprenditrice Carmen Paroni i cui 170 dipendenti saranno assunti direttamente da Burberry entro fine anno.

“Obiettivo dell’acquisizione – secondo quanto comunicato dall’AD della griffe Marco Gobetti al quotidiano La Nazione – sarà la nascità di un centro di eccellenza per gli accessori in pelle Burberry, con l’area prototipi, quella di innovazione del prodotto, design e sviluppo che permetterà di avere un controllo migliore sulla qualità, su costi, spedizioni e sostenibilità del prodotto”.

L’operazione prevede l’acquisizione dell’insediamento produttivo di via delle Fonti, di oltre 4.500 metri quadri, le attrezzature e l’inventario.

Fuori dalla produzione degli accessori Burberry, la CF&P proseguirà la sua attività in un’altra sede.

Il trend che si sta delineando vede la lenta scomparsa di medi e piccoli artigiani dal distretto, per lasciare il posto ai colossi del lusso che acquisiscono i principali contoterzisti per internazionalizzare le produzioni.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?