Burger King, un panino dedicato alle donne al volante in Arabia Saudita

Da qualche settimana anche le donne saudite hanno la
possibilità di poter guidare l’auto. Infatti ora è legale per le donne del
paese saudita, conseguire la patente e guidare autoveicoli. 

Questa nuova legge,
che per l’Arabia Saudita è una vera e propria rivoluzione e l’avvicina un
pochino di più ad uno stile di vita “occidentale”, è stato salutato con un
forte apprezzamento da parte di diverse aziende, che hanno introdotto campagne
di comunicazione attorno all’evento. 

Infatti ad esempio aziende quali Audi, Nissan,
Ford, Shell,
sono solo alcuni dei brand del settore automotive e petrolifero
che hanno sviluppato delle campagne pubblicitarie utili ad incrementare la
propria quota di mercato (soprattutto le case automobilistiche prevedono un
aumento del volume d’affari legato a questa legge, visto il nuovo target a
disposizione) ma non solo queste.

 Infatti Burger King, azienda storica di fast
food, ha avuto una fantastica idea: festeggiare l’evento regalando Whoppers a
tutte le donne che si recano presso la catena di fast food americana. Infatti
per un mese intero, dal 24 giugno al 24 luglio, Burger King Arabia Sauditaoffre
gratuitamente il suo hamburger preferito a qualsiasi donna al posto di guida
che si avvicini ai finestrini del loro “Drive-Thru“. Gli hamburger verranno
avvolti in una carta speciale e ribattezzando il sandwich “WhoppHer”.

Tratto da popupmag.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?