Calvin Klein si espande a Parigi

Calvin Klein ha annunciato l’apertura della sede parigina del brand CALVIN KLEIN 205W39NYC al 103 di Rue de Grenelle, nel prestigioso 7° arrondissement. La nuova location si inserisce come complemento strategico accanto alla presenza consolidata dell’azienda a Milano, espandendo così la presenza internazionale del brand e includendo un’altra importante capitale europea della moda.

 Lo spazio, che verrà utilizzato esclusivamente per presentare a Parigi le collezioni stagionali uomo e donna disegnate dal Chief creative officer Raf Simons, è stato concepito dal collaboratore di lungo corso di Simons, l’artista Sterling Ruby, sul progetto architettonico di Architecture research office.

Entrando nell’edificio, gli ospiti sono accolti da un’area reception monocromatica ma sontuosa in blu  reale, decorata con cuscini imbottiti, pareti tappezzate e una fluida tenda circolare che accompagna gli ospiti nello spazio centrale. Le pareti e i soffitti a volta originali dell’architettura del 1880 sono stati conservati e dipinti di un grigio piatto, neutro, che offre uno sfondo ideale alle opere a schizzi rossi e blu dipinte a mano da Ruby, che avvolgono colonne, pareti e soffitto del mezzanino fino a creare un audace monolite che sembra quasi volteggiare.

Calvin Klein fa parte del gruppo Pvh, e nei primi nove mesi d’esercizio ha chiuso a 943 milioni di dollari (792 milioni di euro circa) in crescita del 6%, mentre la controllante Pvh  ha registrato ricavi per 6,41 miliardi di dollari (circa 5,4 miliardi di euro al cambio di ieri), in aumento del 5%.

Tratto da mffashion

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?