Carrefour a Milano con il format Urbano

Il rinnovato Carrefour Market di viale Regina Giovanna è il più piccolo dei quattro finora aperti. Si estende su una superficie di 683 mq, con spazi ottimizzati e scaffali razionalizzati per offrire comunque tutte le tipologie di prodotto, tanto che il numero delle referenze in offerta è addirittura aumentato: 9 mila in tutto.

Il percorso all’interno del supermercato è stato studiato apposta per chi ha fretta. C’è un passaggio fra le corsie più veloce, che tocca l’area del fresco, e uno tradizionale più esteso a tutte le tipologie di prodotto. Per questo motivo tutto il fresco, comunque ampliato come superficie di vendita, è raccolto nella parte anteriore del supermercato.

In particolare, è stato ampliato il reparto macelleria e gastronomia e razionalizzato quello ortofrutta, che ora è organizzato su quattro livelli espositivi, mentre frutta secca in busta e sfusa e spezie sono compattate in un’altra area dedicata. Parlando di prodotto confezionato, è stata invece ampliata la parte riservata ai prodotti salutistici, bio e free off (es. senza glutine, senza lattosio, senza zucchero).

Con il claim “Ci pensa market”, Carrefour offre ai clienti milanesi anche servizi extra come la lavanderia, l’assistenza finanziaria di Carrefour Banque, la possibilità di invio di denaro in tutto il mondo attraverso Moneygram o la prevendita di biglietti attraverso Ticketone, oltre che la possibilità di accedere a servizi tecnologici come fotocopie, stampa foto, scanner, fax, pagamento bollettini e carica batterie per i propri device.

Con Milano Carrefour fa la prova del nove, prima di lanciare il piano di ristrutturazioni su scala nazionale. E nel frattempo prosegue anche nell’espansione della sua rete Express: lo stesso giorno del taglio del nastro in viale Regina Giovanna, infatti, apriva a Bologna il decimo punto vendita presente in città. Si trova in Strada Maggiore 31, in pieno centro storico, e nasce dalla collaborazione con la storica bottega bolognese Scaramagli. Su una superficie oltre 200 metri quadri, il nuovo Carrefour Express offre specialità ed eccellenze non solo del territorio bolognese, ma anche del food made in Italy ed internazionale.

Tratto da fruitbookmagazine.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?