Carrefour market, nuovo format Attrazione 2.0

I focus del nuovo concept sono la promozione, il prezzo e la convenienza, grandi formati ed offerte dedicate, mantenendo grande attenzione ai localismi, cuore pulsante dell’offerta assortimentale che conta oltre 1.000 referenze dedicate. 

Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia, ha spiegato che l’azienda vuole proporre al mercato un formato che unisce le eccellenze di Carrefour market in termini di servizio e qualità dei prodotti, risultato di un approccio sempre rivolto all’innovazione e alla soddisfazione dei clienti.

Nell’area food è stato realizzato uno spazio di circa 60mq dedicato alla zona bio con oltre 800 referenze, tra cui prodotti provenienti da agricoltura biologica, prodotti senza glutine, per vegetariani, vegani, salutistici e free from. Completano l’offerta un’oliveria, la baccaleria, la gastronomia tradizionale, la macelleria con hamburgheria, la pescheria a servizio basata sul pescato locale del Tirreno, la panetteria con il forno tradizionale con pizza alla teglia ed una ricca cantina di vini con le migliori etichette del territorio. 

Una parte del market è dedicata invece alla profumeria shop in shop con assortimento completo di profumi, cosmetici e prodotti per la cura del corpo. Presente anche il non food stagionale, il bazar casalingo con area piccoli prezzi e il tessile con il corner tex che propone una scelta di abbigliamento tecnico per l’attività sportiva.

Inoltre, è stato realizzato un punto accoglienza, grazie alla quale è possibile prenotare le prestazioni di professionisti come il fabbro, l’elettricista o l’idraulico direttamente dal proprio supermercato di fiducia, o usufruire di servizi come la lavanderia, la stampa foto, la digitalizzazione delle videocassette o l’acquisto di biglietti Ticket One. Sono disponibili inoltre i servizi finanziari di Carrefour Banca, la telefonia fissa e mobile di TIM ed il corner ottico con la partnership con Optic Box. Infine sono state allestite aree conviviali e di relax dove poter guardare la tv o consumare in loco quello che è stato acquistato.

Tratto da GDO Week

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