Cartier Mansion riapre il suo flagship store a NY

Uno dei negozi più iconici di Cartier nel mondo riapre i battenti a New York. Si tratta di un famoso palazzo costruito nel 1904 che si trova al numero 653 della Fifth Avenue, comprato da Pierre Cartier nel 1917 e trasformato in una meta imprescindibile per la ricca clientela del gioielliere nella Grande Mela, che nel corso degli anni ha accolto nomi mitici come quelli di Grace Kelly, Andy Warhol o Elizabeth Taylor.

Un secolo dopo, la leggendaria boutique inizia un nuovo capitolo della sua storia. La riapertura del celebre indirizzo è stata festeggiata nel corso di una grande festa privata alla vigilia della Fashion Week di New York.

Il flagship di Cartier era stato chiuso nel 2014, sostituito da un negozio temporaneo situato nella stessa strada, al civico 767, giusto il tempo necessario per portare a termine una ristrutturazione che ha interessato l’edificio da cima a fondo. Il salone Princesse Grace de Monaco costituisce la stanza principale del flagship di Cartier a New York

Il nuovo punto vendita ha più che raddoppiato la sua superficie, passando da 1.800 a 4.000 m², con due piani supplementari. L’arredamento, creato dall’architetto francese Thierry Despont, ricrea l’atmosfera di un’antica residenza e accoglie tutto l’universo del marchio di lusso.

Tratto da it.fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?