Chaussea, dalla Francia il retailer delle calzature

Oltre 380 negozi in Europa, più di 3.000 dipendenti, 30 milioni di paia vendute nel corso dell’anno e un fatturato di 500 milioni di euro: sono queste le credenziali con cui si presenta in Italia il brand francese Chaussea, che produce e commercializza calzature.

L’arrivo in Italia rientra negli obiettivi di un importante piano di sviluppo, che prevede l’apertura di 250 negozi in tutta Europa entro il 2022, 100 dei quali solo nel bel paese.

In data 26 Ottobre Chaussea aprirà il primo punto vendita italiano, un negozio di oltre 1.200 mq nella località di Busnago, in provincia di Monza-Brianza, nel centro commerciale Il Globo.

Salvatore Taccini, amministratore delegato della filiale italiana di Chaussea ha affermato: “Entro la fine dell’anno sono in previsione altre tre aperture. Dal 2018 avvieremo 20 negozi l’anno per arrivare a un totale di 100 entro il 2022. Riteniamo che questo sia il numero adatto per ottenere un’adeguata copertura del territorio e diventare leader di mercato”.

Tratto da GDO Week

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