Chef Express a 570 milioni di ricavi prepara i nuovi format

I nuovi format lanciati a Citylife (Milano) e nell’area servizio “a ponte” di Novara costituiscono un test per l’evoluzione commerciale di Chef Express, la società specializzata nella ristorazione e controllata dal gruppo Cremonini, che sta crescendo a doppia cifra e punta sempre più sulla diversificazione dell’offerta. Ci sono grandi novità in arrivo per l’anno appena iniziato, e la più “golosa”, nell’ambito della ristorazione commerciale (escluse le attività in appalto e quelle a bordo treno) dovrebbe essere rappresentata dall’arrivo di Heinz Beck a Citylife-Milano con il brand Attimi già testato con successo a Roma Fiumicino. Ma sono davvero tante le operazioni in cantiere .

La principale strategia per il mondo della ristorazione consiste nel potenziare il portafoglio dei format. 

A livello di ristorazione commerciale il principale riferimento è Roadhouse, la catena di steak house che ha ormai superato quota 110 locali, con altre venti nuove aperture in previsione, e dovrebbe aver chiuso l’anno con oltre 150 milioni di ricavi. Nell’healty food Chef Express ha perfezionato, otto mesi fa, l’acquisizione della catena Juice Bar, ideale evoluzione in chiave salutistica della caffetteria all’italiana e destinata a crescere non solo nei centri urbani ma anche all’interno di stazioni, aeroporti, aree servizio autostradali e centri commerciali. 

Altri sviluppi sono poi un concept di pizzeria, uno sull’hamburger gourmet, altri format di ristorazione che stanno testando a Novara. Il 2018 sarà anche l’anno dell’internazionalizzazione di alcune di queste formule, a partire dal Regno Unito dove sono presenti con una società controllata e con un format ben avviato, Bagel Factory. Le strategie sono, in sintesi: forte sviluppo tra aeroporti e stazioni ferroviarie, diversificazione e innovazione dell’offerta nella rete autostradale, avvio dell’internazionalizzazione dei format. 

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?