Chiara Boni, primo monomarca mondiale in Italia

“L’apertura della nostra prima boutique, nell’anno dell’Expo 2015, rappresenta un momento molto importante per noi e per il nostro marchio, nonché un’altra tappa del nostro processo di espansione.” dice l’AD Maurizio Germanetti. “Abbiamo scelto la piazza di Milano non solo perché è uno dei cuori pulsanti della moda mondiale ma anche per sottolineare la nostra italianità. Chiara Boni La Petite Robe è un Made in Italy di cui andiamo fieri e non potevamo scegliere altra location per evidenziare questa nostra appartenenza al territorio.”

Il design del Flagship Store, curato dagli architetti Marco Bonelli e Marijana Radovic, si presenta morbido e “senza spigoli”, avvolgente come gli abiti de La Petite Robe.

I colori predominanti sono l’avorio e il platino, illuminati da un gioco di luci creato da un grande lampadario centrale e mixati senza essere mai protagonisti, così da illuminare le collezioni esposte. Peculiarità dello Store è anche un profumo leggero, che accoglie la clientela al suo ingresso e l’accompagna nella scoperta della collezione diventando un vero e proprio logo olfattivo.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?