Cioccolatitaliani sviluppa il format anche all’estero

Gelato al cioccolato… e cioccolato in generale è la specialità numero 1 del format di Cioccolatitaliani che è stata la prima gelateria a distinguersi per una singola specialità, trasformando l’amore per il cioccolato in un concetto. 

Da semplice gelateria a ristorante con cibi vari e diversi ma anche con il cioccolato che spesso è protagonista assoluto delle pietanze, soprattutto dolci. Il concetto nasce dall’intuizione di Vincenzo Ferrieri che oggi decide di espandere la sua idea anche all’estero.

Dopo il primo store aperto a Doha, Qatar, ha inaugurato un mega-locale a Riyadh (900 mq), e aprendo in Marocco un altro locale molto grande (1.000 mq ). I paesi ai quali sta rivolgendo l’attenzione sono Spagna, Portogallo, Uk, Francia e la Cina. 

“La vera forza di Cioccolatitaliani è che si compone di quattro concept in uno: gelateria, caffetteria, pasticceria e cucina vengono uniti dal fil rouge del cioccolato. Questa combinazione unica, oltre a consentire una declinazione dell’offerta nell’arco della giornata e delle quattro stagioni, garantisce anche l’assenza di un vero e proprio competitor” ha dichiarato Ferrieri. 

Tratto da gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?