Citylife Shopping District: offerta premium per la moda

32mila metri quadrati di superficie commerciale, pari a 100 store, inclusi ristoranti e un cinema multiplex, per il nuovo Citylife Shopping District. Situato nell’ex Fiera di Milano, fa parte di uno dei più importanti progetti di riqualificazione urbana in Europa, a opera di Generali Real Estate.

 Lo Shopping District è composto da diverse aree collegate tra loro: il mall chiuso e climatizzato su due livelli, progettato dallo studio Zaha Hadid Architects, che ospiterà oltre a negozi premium, anche la ristorazione e un cinema multiplex.

 Segue una piazza centrale all’aperto circondata da unità retail e servizi, firmata da One Works. Infine una galleria commerciale, open air, che ricorda una via dello shopping milanese, rivista in chiave moderna e con un design contemporaneo, a opera dello studio Mario Galantino.

 Sonae Sierra è il partner di Generali Real Estate per lo sviluppo e la gestione dello Shopping District di CityLife. La superficie grocery è stata affidata a Carrefour Italia con l’insegna market gourmet di 1.200 metri quadrati.

 L’area food si sviluppa su 3.500 metri quadrati con realtà come California Bakery, Panini Durini, That’s Vapore, Svinazzando, Bomaki, Cioccolatitaliani, Pie, The Meatball Family, Calavera, Red, Meatery, Panino Giusto, Antica Focacceria, East River, Bistrot e il ristorante di pesce fresco Vivo, una novità per la città di Milano.

 Sul fronte moda, il posizionamento è premium. L’offerta spazia tra brand noti e altri che fanno per la prima volta il loro ingresso in Italia e/o all’interno di un distretto commerciale come la boutique multibrand Incontri e i marchi Adele Altman, Midinette e Paolo Tonali.

 Tra gli altri marchi presenti, Marella, con uno spazio di più di 100 metri quadrati, MAX&Co, Superdry, Tommy Hilfiger, CK, Levi’s, Timberland, Guess, Dixie, Imperial, Napapijri, Jacadi, Piquadro e Pandora.

 In tema di home design e tecnologia, spiccano Habitat e Democracy Design. Presenti inoltre Huawei, che apre qui il suo primo flagship store europeo, R-Store Apple Premium Reseller e DJI, leader mondiale nella produzione di droni.

 L’attenzione al benessere rappresenta una caratteristica distintiva del complesso, fra gli operatori Juneco, Nashi Salon, Centro Salus e Il Barbiere. Centro Diagnostico Italiano (CDI) apre a CityLife il suo decimo poliambulatorio a Milano.

 L’intrattenimento è invece affidato a una realtà consolidata di Milano, il Cinema Anteo.

 Retail Institute

 

 

 

 

 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?