Clayton, obiettivo oltre 100 store entro il 2021

Il nuovo flagship di Clayton, che conta 1.000 mq su due piani, si trova in via Torino a Milano e rappresenta il primo passo di un ambizioso piano di espansione del network distributivo del brand, che punta a raggiungere quota 100 store sul territorio nazionale entro il 2021.

Il negozio presenta un layout contemporaneo e metropolitano, pensato per una shopping experience coinvolgente e all’avanguardia. “Questo nuovo investimento a Milano è anzitutto un atto d’amore nei confronti della città che è il cuore commerciale e il simbolo del business in Italia, ma che è anche un centro nevralgico di avanguardie culturali e sociali, icona del lifestyle Made in Italy, costante fonte d’ispirazione per le nostre collezioni”, hanno commentato Ferdinando e Rocco Spena, amministratori di Essemoda, società a cui appartiene il gruppo. 

Clayton ha aperto il suo primo flagship milanese nel marzo 2016, in Corso Buenos Aires. Oggi è presente nel retail fisico esclusivamente in Italia attraverso 67 monomarca e con il suo portale di e-commerce in tutta Europa. L’insegna di Essemoda ha chiuso l’esercizio fiscale 2017 con vendite per 70 milioni di euro, pari a un incremento medio annuo del fatturato del 47,6%.

Tratto da it.fashionnetwork.com

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