Comprata Bally, altro colpo della cinese Shandong

Il gruppo cinese Shandong Ruy compra Bally per una cifra al momento non divulgata. Gli attuali proprietari, il fondo tedesco Jab luxury, manterranno comunque una quota di minoranza. La holding asiatica ha già acquisito brand europei di moda in passato, come Sandro, Maje e Claudie Pierlot, riuniti in un conglomerato che ha chiuso l’anno finanziario con conti eccellenti. 

 A rallentare i tempi dell’accordo sarebbe stato il testa a testa in atto tra diversi gruppi asiatici. L’operazione è stata gestita per Jab holding, controllante della divisione Jab luxury, da Bank of America Merrill Lynch, mentre advisor legale è lo studio Hogan Lovells. 

Bocche cucine al momento da parte dei soggetti interessati. I riflettori su Bally si sono accesi lo scorso aprile, quando Jab luxury mise sul mercato la casa di moda svizzera per un valore di circa 600 milioni di euro. Questo nell’ambito di un’operazione di dismissione del segmento lusso voluto dal gruppo tedesco allo scopo di dedicarsi completamente al core business food&beverage. Non a caso, prima di Bally, Jab luxury ha ceduto il brand di calzature Jimmy Choo a Michael Kors per 1,35 miliardi di dollari (pari a circa 1,38 miliardi di euro al cambio di ieri)

Tratto da MF Fashion

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?