Conad, vendite in crescita nei primi quattro mesi

Risultati in crescita per Conad nei primi quattro mesi dell’anno. Le vendite sono in crescita del 3,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, in controtendenza al mercato nazionale che cala del 2,3%. Un risultato che Conad ha raggiunto grazie alle prestazioni degli store Sapori&Dintorni (+8,8%) e dei Superstore (+6%), seguiti dei supermercati (3,1%) e dei city (+1,2). Più stabile l’andamento degli ipermercati (+0,1) mentre è in calo quello dei Margherita (-0,3%).

Risultati che danno la possibilità a Conad, ora seconda solo a Coop, di guardare alla leadership della Gdo italiana. 

Il 2017 si è chiuso con un fatturato della rete di vendita di 13 miliardi di euro, in crescita del 4,9%, l’esercizio 2017 di Conad la cui quota di mercato – spiega il colosso della grande distribuzione in una nota – si è attestata al 12,5%, in progresso rispetto all’11,9% dell’anno precedente.Il patrimonio netto aggregato ha raggiunto i 2,44 miliardi di euro, in rialzo del 5,4% sul 2016. Nel primo quadrimestre del 2018, le vendite hanno registrato un incremento del 3,8% rispetto allo stesso periodo del 2017.

Tratto da repubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?