Continua la crescita del gruppo Inditex

Il gruppo ha già raggiunto un valore pari a 100 miliardi di euro nella Borsa spagnola, superiore quello delle due maggiori compagnie iberiche: Banca Santander, con 55 miliardi di euro di capitalizzazione, e di Telefonica, che vale 45 miliardi.

Dal primo negozio inaugurato nel 1975, il gruppo galiziano è diventato una multinazionale presente in 91 paesi nei cinque continenti, con 7.000 punti vendita e un organico superiore ai 152.000 impiegati. Con risultati che migliorano trimestre dopo trimestre e dividendi in crescita che fanno la gioia degli investitori.

L’espansione continua grazie anche all’investimento nelle nuove tecnologie, come la nuova applicazione InWallet, che consentirà il pagamento mediante telefono cellulare.

Il processo d’acquisto è molto simile ai quelli effettuati attraverso Alipay e We Chat in Cina. Dopo aver installato l’applicazione, i clienti potranno aggiungere una o più carte di credito. Una volta scelto il prodotto, l’app genererà un QR code temporaneo che dovrà essere scannerizzato per concludere l’acquisto. 

L’app sarà in funzione in Spagna da settembre in tutti i punti vendita delle otto catene del gruppo.

 

Tratto da ilmattino.it e mobileworldlive

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?