Coop, a Milano lo store del futuro diventa realtà

Tantissimi visitatori di Expo avevano sperimentato le etichette intelligenti e i robot commessi che si muovevano con i loro bracci elettrocini tra ceste di frutta e ortaggi. Il progetto del supermercato del futuro – nel padiglione del Cibo del futuro di Coop – era stato realizzato in collaborazione con il Mit Senseable city lab di Boston e lo studio Carlo Ratti Associati. E serviva per dare un’idea di come funzionerà un supermercato fra una decina d’anni, o giù di lì.

Qualcosa di simile in realtà è già (quasi) reale. Coop, infatti, riaprirà a Milano, entro la fine dell’anno, il supermercato già sperimentato a Expo. Lo ha annunciato il presidente dell’insegna della Gdo, Marco Pedroni, nel corso della presentazione del Rapporto Coop 2016
Il nuovo supermercato sorgerà nella periferia Nord-Est, vicino alla sede dell’università Bicocca e di diversi edifici direzionali, all’interno del complesso commerciale Bicocca Village. Sarà ampio circa mille metri quadrati, di cui 300 circa dedicati alla ristorazione. 

tratto da milano economia

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?