Corneliani mira agli USA con l’e-commerce

Corneliani fa il proprio debutto negli USA lanciando il suo canale e-commerce: la nuova piattaforma, sviluppata con lo specialista dell’e-commerce Alkemy, segue il debutto avvenuto lo scorso gennaio dei primi store online del brand dedicati ad Europa e Russia. 

“Penso che le aziende non possano più ignorare l’importanza dell’integrazione dei canali fisici e online”, ha raccontato l’AD Paolo Roviera. “Credo che i canali di distribuzione dovrebbero essere gestiti in modo olistico. Se il negozio fisico è l’hub in cui i valori e le idee creative di un brand prendono vita, l’e-commerce è la sua finestra nel mondo digitale”. 

Proprio per questi motivi, il brand ha deciso di approcciare tramite il canale online il business direct-to-consumer negli Stati Uniti, dove la piattaforma offrirà un servizio di consegna premium e una politica di restituzione di 14 giorni.

Corneliani, che ha chiuso il 2017 toccando quota 111 milioni di euro di fatturato, è comunque già distribuito in USA attraverso una rete wholesale che comprende realtà quali Saks Fifth AvenueNeimanMarcusBloomingdale’s

Tratto da Pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?