Cova verso i 30 store tra digital e heritage

L’ultima conquista è stata Dubai, dove la storica pasticceria milanese, parte del gruppo Lvmh dal 2013, ha appena aperto nella nuova estensione della Fashion avenue all’interno del Dubai mall. Il nuovo Cova Dubai, inaugurato in collaborazione con Emaar properties, è il riflesso della tradizione milanese con i suoi 400 metri quadri e una terrazza di 100 con vista sulle Dubai fountains, sull’Opera house e il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo. Nel bicentenario della nascita, la pasticceria ha aggiunto un altro tassello alla rete di punti vendita nel mondo, toccando quota 27. 

Gli store a Hong Kong sono oggi ben 10, mentre a Shanghai le boutique-pasticceria sono sei senza trascurare le recenti aperture a Pechino e Shenzhen. Uno dei dossier aperti sul tavolo riguarda l’e-commerce, tema sempre più caldo, anche se particolarmente delicato quando si tratta di alimentare. 

Non sono previste per ora capsule collection, anche se verranno lanciati packaging speciali, come è avvenuto per la celebrazione del bicentenario nel grande magazzino Le bon marché di Parigi, alla fine dello scorso anno. Vista la presenza di lunga data in Asia, dove comunque Cova vuole consolidare e rafforzarsi, i prossimi piani di espansione prevedono una concentrazione su Europa e, ma solo nel modo più adeguato, Stati Uniti. 

mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?