Da KFC il pollo fritto si acquista con i bitcoin

“Forse non abbiamo capito esattamente che cosa siano i bitcoin, o come funzioni, ma questo non si metterà sicuramente tra voi e un pollo buono da leccarsi le dita”. È con questo messaggio che la divisione canadese di KFC ha annunciato via Twitter l’approdo del Colonnello Sanders nel mondo delle criptovalute, con il lancio del Bitcoin Bucket, uno speciale secchiello acquistabile solo ai possessori di bitcoin.

Il bucket in questione, disponibile per il food delivery in edizione limitata e attualmente sold-out, comprende 10 tender, 2 filetti di pollo, patatine fritte, salsa e un contorno aggiuntivo. In concomitanza con la presentazione al pubblico, Kfc ha realizzato una diretta Facebook in cui il prezzo, pari a 20 dollari canadesi, veniva costantemente convertito in bitcoin, con aggiornamenti ogni 5 minuti sul cambio tra le due valute.

Questo esperimento non è il primo a legare il mondo dei fast food a quello delle criptovalute: lo scorso anno Burger King Russia aveva introdotto una propria moneta, il Whoppercoin.

Tratto da Wired.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?