Delvaux, la boutique Le 27 arriva a Bruxelles

Delvaux ha inaugurato un nuovo spazio nel cuore di Bruxelles: “Le 27”. Su progetto dello studio di architettura Vudafieri-Saverino partners,la maison belga, la più antica casa di pelletteria di lusso al mondo, ha deciso di aprire questa boutique in una maestosa villa sul Boulevard de Waterloo, trasformando una storica dimora ottocentesca in uno spazio a metà tra concept store e galleria d’arte.

L’arredamento interno di questo store ha tanti pezzi emblematici del design belga, creati dai più grandi autori del Novecento come Jules Wabbes Pieter de Bruyne per citarne alcuni. Si tratta di opere firmate, uniche e rare, degne di una collezione museale.

Le borse e gli accessori del brand belga fondato nel 1829 sono posti in dialogo con opere, che trasformano la boutique in un museo in continua evoluzione, luogo di incontro, scambio e scoperta.

A creare una equilibrata convivenza tra classico e moderno, ordine e disordine, regola ed eccezione, c’è un mix tra la semplicità degli espositori a parete, le bande verticali che ne interrompono la simmetria e le rifiniture barocche degli armadi.

Tratto da mffashion

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?