Dieci milioni di euro per l’Amazon (italiana) dell’auto

Dieci milioni di euro: è questo il valore della prima operazione del nuovo fondo “UV2”, guidato da United Ventures Sgr, brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online in Italia. Per United Ventures si tratta del primo investimento di “UV2”, il secondo fondo lanciato a dicembre 2017 che, dopo aver finalizzato il primo closing a 75 milioni di Euro, ha l’obiettivo di raccogliere nel corso del 2018 fino a 120 milioni di Euro.

L’investimento in brumbrum, coerente con la strategia di United Ventures che punta ad investire in imprese in grado di sviluppare tecnologie abilitanti che permettono di accelerare il percorso di innovazione di settori non ancora digitalizzati, mira a supportare la crescita e lo sviluppo del business della start up italiana fondata da Francesco Banfi.

Brumbrum, in qualità di unica proprietaria delle auto disponibile sul suo portale, dichiara di garantire il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto a una vasta gamma di segmenti auto. Inoltre certifica ogni mezzo in vendita, dalla meccanica alla carrozzeria, dall’elettronica ai freni, dai sistemi di sicurezza agli interni, dalla documentazione alle certificazioni a supporto.

Brumbrum rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mercato dell’auto, ridefinendo nuovi livelli di standard tecnologici in relazione al tipo di servizio offerto e, allo stesso tempo, garantisce il proprio prodotto bypassando i canali fisici convenzionali.

Tratto da corriereinnovazione.corriere.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?