Diesel rinnova il flagship di Piazza San Babila

Con il nuovo concept, lo spazio è immaginato come suddiviso in due universi, in un gioco di legno e metallo ispirato ai loft newyorkesi. Nella prima area, dove il legno orna il soffitto, trovano posto in espositori di acciaio invecchiato le collezioni prêt-à-porter del brand, così come gli accessori, i profumi, gli orologi e gli occhiali. Più all’interno del negozio l’atmosfera cambia per far spazio al mondo dei jeans.

“Un’installazione in vetro e acciaio inossidabile che vuole mettere in evidenza la qualità e il savoir faire di Diesel in questo ambito”, si legge in un comunicato del brand. “I jeans sono presentati come dei veri gioielli, esposti sotto vetro o custoditi in magnifici mobili in legno, dove ogni cassetto contiene un autentico denim”.

Il nuovo store concept sarà implementato progressivamente: “Rinnoveremo il flagship milanese di San Babila entro l’anno”, ha commentato Jonathan Hewlett, il nuovo responsabile del brand per l’Europa, “con l’ambizione di installarlo poi in tutte le città chiave del mondo”. Barcellona, Londra, Hong Kong, oppure Shanghai, potranno così accogliere il nuovo concept entro I prossimi tre anni.

tratto da it.fashionmag.it

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