Dior amplia la boutique di Roma

Entrambe le aree sono caratterizzate da un design contemporaneo, ma diversi l’uno dall’altro per l’utilizzo di colori e materiali.

L’area dedicata alla donna ospita una selezione di accessori inclusi gioielli, borse e piccola pelletteria. In una delle stanze sono presenti dei display Lcd che compongo un murale di proiezioni, realizzato dall’artista Oyoram, propongono immagini di arti visive sincronizzate con la boutique Dior di Parigi.

Al primo piano della zona uomo è esposta la collezione prêt-à-porter, mentre il piano terra ospita la piccola pelletteria, le borse, le scarpe e gli accessori disegnati dal Direttore Creativo di Dior Homme.

Lo spazio dedicato alla linea Dior homme è al suo debutto in Italia, e potrebbe fare da apripista anche su Milano dove, secondo indiscrezioni, i vertici della maison starebbero valutando un nuovo progetto in seguito alla chiusura della boutique uomo in Via MonteNapoleone.

Il nuovo store di Roma va ad aggiungersi alle boutique italiane di Milano, Venezia, Firenze, Portofino e Capri e conferma la volontà della Christian Dior Couture di rilanciarsi sul mercato europeo, forte di un primo trimestre del 2016 chiuso a 502 milioni di euro (+7%).

Da MF Fashion

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