Disney, nuovo design per i suoi store

Per rendere la customer experience online e offline maggiormente coinvolgente, Disney ha intenzione di aprire  una nuova generazione del settore retail. Infatti, l’azienda sta testando un design prototipo per i suoi store, che sarà applicato a breve in una serie di location, tra cui Century City e Northridge in California, Miami in Florida (aprirà il 28 settembre), Shanghai e Nagoja, in Giappone.

Il design prototipo è pensato per portare maggiore “magia” negli store Disney grazie a una tecnologia innovativa, la capacità di storytelling e l’interazione dello staff del negozio, al fine di rivoluzionare la shopping experience Disney dei suoi clienti.

Il design include grandi schermi LED per interagire con una serie di contenuti  ad hoc per il cliente, caratterizzati da una forte componente di storytelling, tipica di Disney. Lo staff aprirà il negozio ogni giorno con una speciale celebrazione, e parteciperà in prima persona alle attività dedicate ai clienti nelle play room dei negozi. Ogni pomeriggio, lo store mostrerà in live streaming la iconica parata dei Parchi Disney su dei maxi schermi. Prima della chiusura, sugli stessi schermi, saranno mostrati dei fuochi d’artificio digitali per salutare i clienti.

Paul Gainer, Executive VP per Disney Retail, ha affermato che l’azienda ha come punto di forza l’elemento dello storytelling, e la loro vision è creare degli spazi retail che riflettano questa caratteristica. Ha aggiunto che i loro store rappresentano destinazioni e luoghi di raduno per i fan del brand, e creare un’autentica brand experience innovativa e coinvolgente è fondamentale.

 

Tratto da Chain Store Age

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?