DoorDash, accordo sul grocery delivery con Walmart

DoorDash, l’app di consegne grocery americana, sta per fare un enorme passo avanti nella distribuzione di generi alimentari, con Walmart come primo grande partner.

Mentre Instacart agisce da sola  e Amazon con il suo sistema di consegna Whole Foods, DoorDash spera di poter costruire una rete che si rivolga a tutte le aziende, senza intaccare il rapporto diretto con i propri clienti. DoorDash sta quindi testando un progetto pilota che prevede la consegna con Walmart ad Atlanta, nel primo test di quella che potrebbe essere una mossa importante per diventare una piattaforma di back-end per aziende come Walmart, che si affidano ad un fornitore esterno per le consegne dandogli l’attivazione diretta sul proprio sito.

E mentre DoorDash può in parte rinunciare ad una relazione diretta con gli utenti, di certo sono molti più i vantaggi che può iniziare a ricevere quando si tratta di consegne: molti più utenti, molti più dati, maggiore efficienza.

Walmart sta anche conducendo un programma simile con Postmates, andando oltre la consegna di genere alimentare.

Retail Institute

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?