Doucal’s crescita a doppia cifra e due nuovi corner a Parigi nel 2019

“Con 45 anni di storia alle spalle, oggi siamo presenti all’interno di circa 1.000 negozi in tutto il mondo e il nostro brand sta acquisendo una notorietà sempre più grande”, ha spiegato Giannini. “Abbiamo due boutique monomarca, una a Milano e una a Parigi, ma non pensiamo di aprirne altre: preferiamo continuare a lavorare con i nostri clienti wholesale, stringendo nuovi accordi, sia offline che online. 

Crediamo infatti che in futuro l’e-commerce sarà sempre più in mano ai player principali, con i quali stiamo iniziando a collaborare”. Per il 2019 il brand ha in previsione di aprire due nuovi corner a Parigi, uno da Printemps e l’altro presso Galeries Lafayette Paris 2. Sarà lanciato anche un nuovo store concept, volto a comunicare non solo l’italianità e la tradizione di Doucal’s, ma anche la sua capacità innovativa.

Doucal’s ha chiuso il 2017 con un fatturato di 12 milioni di euro (+18%) e prevede di raggiungere i 15 milioni quest’anno: “Il nostro obiettivo sono i 20 milioni di euro nel 2020”, ha concluso Giannini. “La donna, lanciata un anno fa, sta crescendo molto bene all’estero, in particolare sul mercato russo, ed è arrivata a pesare per l’8% sul giro d’affari totale. In futuro, oltre agli accessori uomo che già proponiamo, inseriremo delle proposte anche per la donna”.

Tratto da fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?