Eataly, a Mosca il 16esimo store estero

Posto al quarto piano del centro commerciale Kievsky, Eataly Mosca proporrà unirà  ristorazione e didattica, in uno spazio complessivo di 7.000 metri quadrati di superficie e circa 900 posti a sedere. 

All’interno, saranno 19 i punti ristoro tra cui 2 caffetterie, 11 corner take away, 6 ristorantini tematici, un ristorante gourmet e 6 laboratori di produzione a vista di mozzarella, formaggi, birra, gelato, pane e pasticceria. Il Mercato delle eccellenze italiane, invece, proporrà una selezione di oltre 6.000 prodotti. Spazio anche all’istruzione: è stata allestita “La Scuola”, un’aula per lezioni di cucina e degustazioni, oltre a una cantina di stagionatura del formaggio per raccontare una delle eccellenze italiane più famose. 

Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, ha dichiarato che lo store non stupirà solo i moscoviti ma anche i turisti, poiché rappresenta la vera essenza dell’Italia, quella delle eccellenze gastronomiche realizzate nel rispetto delle tradizioni e della storia del Paese. 

Eataly Mosca è stato dedicato all’arte e alla letteratura, in nome del legame artistico tra Russia e Italia, e del ruolo di Mosca come capitale dell’arte russa nonché luogo di nascita di molti grandi movimenti artistici e letterari. Per questo Eataly ospiterà cene letterarie speciali, mostre d’arte, concerti ed eventi speciali.

Quella di Mosca è la prima delle tre aperture all’estero in calendario entro l’inizio del 2018. Le prossime inaugurazioni sono previste a fine 2017 a Stoccolma e, il prossimo anno, a Las Vegas.

Tratto da Fashion Network

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?